Soges Executive Search è la società di headhunting del network Soges S.p.A. Dal 2011 si occupa di ricerca e selezione manageriale di quadri e dirigenti su tutto il panorama nazionale ed internazionale, avvalendosi di un team di consulenti e recruiter con pluriennale esperienza nel ruolo.
Dal 2020 abbiamo iniziato un lavoro congiunto con i colleghi della holding per creare una sinergia sempre più efficace tra le nostre business unit: da queste attività di R&D è nato un nuovo metodo, un processo consulenziale a cui abbiamo dato il nome di SrS – Soges recruiting System.
La nostra metodica di consulenza coniuga le competenze dei nostri headhunter con le tecnologie di psicodiagnostica, in un processo finalizzato ad offrire un esaustivo quadro informativo che esplora i profili attitudinali, tecnici e comportamentali.
La Metodica SrS si arricchisce quindi di due livelli di assessment in altrettanti fasi del processo di headhunting: il Persolog, analitico sulle attitudini comportamentali, somministrato ai Candidati in pre-shortlist e strumenti di psicodiagnostica predittiva che analizza gli aspetti personali/caratteriali somministrati ad hoc ai candidati già in shortlist e su advisory precisa al Cliente, con riferimento quindi al progetto specifico di ricerca.
Tutto ciò, nel preciso rispetto delle tempistiche che connota da sempre il processo ed il metodo di Soges Executive Search: a tre settimane dalla firma del mandato, il Cliente avrà mappatura e condivisione di pre shortlist e shortlist (post Persolog), con eventuale fase aggiuntiva del secondo livello di assessment..
Garantendo sempre, un continuo fine tuning con il Cliente.
Andranno quindi a comporre l’output finale del processo la mappatura come da ultimo aggiornamento, i dossier dei candidati che conterrà il percorso professionale, motivazioni al cambiamento, pacchetto retributivo, risultato Persolog, eventuale risultato dell’assessment verticale (con commento a latere del collega Psicologo del Gruppo), quando somministrato.